top of page

dom 14 mar

|

Spettacolo online

Cinquanta sfumature di donna

Un viaggio nell'universo femminile attraverso il teatro, la poesia e la musica, da Molière a Goldoni a Franca Valeri, da Francesco De Gregori a Anetha Kranklin

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cinquanta sfumature di donna
Cinquanta sfumature di donna

Orario & Sede

14 mar 2021, 21:00

Spettacolo online

Ospiti

Info sull'evento

CINQUANTA SFUMATURE DI DONNA

Brani teatrali, poesie e canzoni con protagonista “l’altra metà del cielo”

Lo spettacolo, nato da un’idea di Marco Rossi, che ne curerà la regia, offrirà un’antologia di brani teatrali, poesie e canzoni in cui sono protagoniste differenti figure femminili, con l’intento di fornire una variegata rappresentazione della donna in un’alternanza di registri, da quello lirico, al serio, all’ironico. Tra quelle cui daranno voce le attrici che si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro Nuovo, ci saranno, tanto per citarne solo alcune, Mirandolina protagonista della Locandiera di Carlo Goldoni, Armanda protagonista della commedia “Le femmine sapute” di Molière, Beatrice Portinari, “rivisitata” da Stefano Benni, alcune esilaranti figure di donna descritte dall’ironica vena creativa di Franca Valeri.

Ci saranno anche momenti musicali con alcune famose canzoni di canta-autori, da Francesco De Gregori a Zucchero, a Enrico Ruggeri a Anetha Franklin.

Si alterneranno per l’occasione sul palcoscenico del Teatro Nuovo: Gabriella Bartalucci, Tiziana Centonze, Dania Del Rosso, Adriana Fantozzi, Emanuela Gennai,  Vanna Maglioni, Francesca Matteucci, Bianca Mazzei,  Lara Moretto, Domenica Pavone e Ida Venditti.

Ci sarà anche qualche “incursione” sul palcoscenico del suo regista con la lettura di alcune poesie sulla donna e l’interpretazione di un monologo di Giorgio Gaber anch’esso dedicato all’altra metà del cielo.

Biglietti

  • unico

    10,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page